Menu principale:
Milazzo Lipari Panarea Stromboli Milazzo
BY NIGHT
Imbarco porto di Milazzo ore 08,45
Partenza ore 09,00
Lasciando il porto di Milazzo, costeggeremo il bellissimo Promontorio Mamertino avendo così modo di poter ammirare il Castello di Milazzo, quindi rotta verso l'Arcipelago Eoliano con arrivo previsto a Lipari (porto di Marina Corta) ore 10,40 c.a. dove una sosta utile consentirà agli ospiti della motonave la visita delle bellezze archeologiche dell'isola e lo shopping.
Ore 13,15 c.a. partenza da Lipari (porto di Marina Corta), quindi trasferimento per Panarea con visita dal mare alle incantevoli Baia di Calajunco, Caletta dei Zimmari, Baia di Drauto.
Arrivati al porto di S. Pietro, si effettuerà una sosta utile per consentire la visita dell'isola, la balneazione e il pranzo (facoltativo) nei ristoranti del luogo. Per chi lo desiderasse è possibile la visita al villaggio preistorico "Capo Milazzese" con taxi tipici locali (non compresi nella quota di partecipazione) o raggiungere il luogo anche a piedi in circa 45 minuti.
Ore 16,15 c.a. partenza da Panarea e circumnavigazione del miniarcipelago antistante l'isola: Dattilo, Panarelli, Lisca Bianca, Bottaro (dove si avrà modo di osservare le emissioni di gas di crateri sommersi) ed infine Basiluzzo (Spinazzola) dove risiede la parte interna di un antico cratere la "Grotta del Carbone“.
Partenza per Stromboli passando per magici scenari, Ginostra e Strombolicchio, giungeremo al porto di S. Vincenzo, dove una sosta di due ore e trenta minuti c.a. darà modo di poter ammirare i posti Strombolani e la balneazione in spiaggia. Al tramonto imbarco e trasferimento sotto la Sciara del Fuoco con sosta notturna per ammirare dal mare le eruzioni del vulcano attivo. Durante il trasferimento si avrà modo di poter degustare comodamente a bordo una "maccheronata eoliana" accompagnata da acqua, pane e vino locale al costo di € 10,00 (extra facoltativo).
Durante la navigazione di rientro, sul ponte superiore, ci si potrà divertire con Karaoke, Musica e Animazione dello staff NAVISAL.
Rientro a Milazzo previsto per le ore 22,45 circa.
Acquisto / Purchase
Note:
Prima di procedere al pagamento, si prega la gentile clientela di voler inoltrare al nostro ufficio Booking la richiesta di prenotazione compilando il rispettivo modulo riportato in questa pagina. Verificata la disponibilità, Vi sarà inoltrata una mail di conferma.
Nelle tariffe esposte non sono incluse le eventuali imposte di ingresso/sbarco previste dal Comune di Lipari e/o Salina. Il pagamento delle stesse vi sarà richiesto al chek-
La mattina della crociera prescelta, prima di procedere all'imbarco, effettuare il chek-
Le visite dal mare alle Cave di Pomice sono subordinate alle condizioni meteo-